Gli animali e noi

Locandina dell'evento

Conoscersi e riconoscersi: "avvicinamento" al mondo dei cavalli, dei cani e degli animali selvatici del nostro Parco

Cani, cavalli, animali selvatici: un appuntamento al Parco dei Castelli Romani per confrontarci, mettere in discussione e ripensare il rapporto uomo/animale riflettendo insieme su alcuni aspetti di noi stessi in relazione agli animali, l’incontro con l’altro e l’accoglienza della diversità.

L’idea che abbiamo del mondo animale è vicina alla realtà delle cose o è frutto di idee precostituite e di qualche preconcetto? Il nostro modo di rapportarci con gli animali rispetta veramente la natura di chi ci troviamo di fronte?
Cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande insieme ad un naturalista del Parco dei Castelli Romani, due educatrici cinofile del Country DOG CLUB ASD Frascati - Roma ed EquiAzione aps, che ci ospiterà.

📌 Mercoledì 5 gennaio, in due differenti orari
✅ mattina ore 10.30 e
✅ pomeriggio ore 14.00
si svolgeranno due appuntamenti della durata di due ore e mezza ciascuno, durante i quali si parlerà di diversi tipi di “incontri”: con i cavalli, con i cani e con gli animali selvatici che vivono nel nostro territorio.

Alle ore 13.00 è previsto assaggio prodotti tipici locali.

L’evento è pensato per i bambini e le loro famiglie ma è aperto a chiunque fosse interessato. Gratuito, a numero chiuso necessaria prenotazione, necessario green pass e utilizzo mascherina. Chiediamo cortesemente di NON portare cani.

Via Crocetta del Vivaro, 7 - Velletri:
https://maps.app.goo.gl/yDQCQphxEPPAZ5Ka7


👉Prenota qui per partecipare all'evento della mattina


👉Prenota qui per partecipare all'evento del pomeriggio

 


Vai alla pagina fb dell'evento

 

 

3 gennaio 2022

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.