Il benvenuto del Parco ai nuovi ragazzi del Servizio Civile Universale

Foto Servizio cicile Universale 2022


Anche quest’anno il Parco ha dato il benvenuto ai cinque ragazzi selezionati per il Servizio Civile Universale presso il Parco dei Castelli Romani.

Per i ragazzi che lavoreranno insieme su tre progetti: "Parchi e Borghi Hub di Cultura", "Turismo dolce sui Cammini del Sacro e del Profano", "Le Vie della Transumanza del Lazio", con il supporto del personale del Parco, si apre un nuovo capitolo fatto di esperienze sul campo, formazione e approfondimento di tematiche legate alla natura. Un bagaglio culturale che servirà loro a sviluppare competenze e creare opportunità di lavoro future in questo settore.

L’ente Parco è da sempre impegnato, attraverso le tante attività di educazione ambientale organizzate nell’arco di tutto l’anno, a sensibilizzare i più giovani alla cura della biodiversità e delle tradizioni locali ad essa legate per approdare ad una società rispettosa dell’ambiente, all’insegna della sostenibilità.

Per conoscere meglio i progetti e seguire il percorso dei volontari attraverso i loro racconti, visita www.scuborghieareeprotette.it.

 

 

28 giugno 2022

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.