Il Parco dei Castelli Romani a FestAmbiente 2020


Foto da www.festambiente.it

 

Dal 19 al 23 agosto a Rispescia (GR), torna FestAmbiente, la manifestazione nazionale di Legambiente.

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria tornano protagoniste l’ecologia e le buone pratiche attraverso le quali ridurre le emissioni di CO2, in una cornice in cui saranno al primo posto la sicurezza e il rispetto dei disciplinari e delle norme anti-contagio, a partire dalla decisione di far slittare la manifestazione al periodo immediatamente successivo al Ferragosto, in modo tale da riuscire a gestire al meglio i flussi di visitatori che decideranno di trascorrere un frammento di estate a Festambiente. A tale riguardo, gli organizzatori della manifestazione fanno sapere che l’ingresso all’iniziativa sarà solo su prenotazione. Obbligatori inoltre mascherina, gel disinfettante e distanziamento fisico in ogni spazio.

Il Parco dei Castelli Romani partecipa alla Festa portando la propria testimonianza in tema di sostenibilità, parchi e tutela della biodiversità, insieme alle numerose Aree Protette della penisola che hanno deciso di partecipare a questa edizione, uniti nel voler dimostrare che vivere e lavorare in maniera sostenibile ed eco-compatibile è possibile. Ai Parchi e Aree protette è dedicata un’area espositiva, nella quale troverà posto anche l’economia circolare e l’agroecologia.

"Saremo a Rispescia - commenta il presidente del Parco dei Castelli Romani, Gianluigi Peduto - per presentare la nostra vocazione turistica, fatta di bellezza ambientale unita ad un sistema virtuoso di accoglienza, servizi che si connettono anche con l’eccellenza delle produzioni agroalimentari e dell’artigianato".

L’edizione 2020 di Festambiente sarà arricchita da una vasta area dedicata interamente a ragazzi e famiglie: attività sportive e outdoor, percorsi ciclabili, laboratori scientifici all’insegna dell’ecologia e dell’innovazione tecnologica, educazione ambientale e naturalistica e giochi all’aria aperta saranno gli elementi principali che accenderanno il parco ecologico di Festambiente.

Tutte le informazioni su www.festambiente.it.

 

17 agosto 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.