Il Parco dei Castelli Romani a “Geo”


Andrà in onda venerdì 27 ottobre alle ore 17.15 su RAI TRE, la puntata di “Geo”, che vedrà protagonista il territorio del Parco regionale dei Castelli Romani.

I Guardiaparco insieme alle associazioni Latium Volcano e Equincontro Natura, parleranno degli aspetti legati alla geologia del territorio con particolare riferimento al Vulcano Laziale, delle particolarità legate alle bellezze storico-archeologiche, alla flora e fauna protetta dell’area naturale.

Nel corso della puntata sarà presentato un documentario girato dalla troupe con il biologo Francesco Petretti al Cerquone, uno dei boschi residuali dell’area situato nel comune di Rocca Priora, che l’Europa ha inserito tra i Siti di Importanza Comunitaria.

Approdare su una rete nazionale in un format che parla di ambiente a 360°, significa avere un’importante opportunità di promozione territoriale. Una puntata da non perdere per chi ama la natura e per chi quotidianamente si impegna con passione a valorizzarla e tutelarla.

 

20 ottobre 2017
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.