Immagini per la Terra, compie 30 anni

Locandina del concorso "Immagini per la Terra"

Torna il concorso “Immagini per la Terra”, organizzato da ‘Green Cross Italia’, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione , giunto quest’anno alla 30° edizione.

Il concorso è riservato a tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, di tutto il territorio nazionale e delle comunità degli italiani all’estero, ed invita insegnanti e studenti a creare degli elaborati sul tema dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda2030 dell'Onu.

Gli elaborati devono pervenire al seguente indirizzo mail: concorso@immaginiperlaterra.it,  oppure a: Green Cross Italia Onlus Concorso Immagini per la Terra Via Valadier, 39 - 00193 Roma.  Il termine per l’invio degli elaborati è fissato al 31 marzo 2022 per tutte le sezioni del concorso.

Saranno proclamati 8 vincitori che riceveranno un premio di € 1.000 ciascuno che dovrà essere impiegato a sostegno di iniziative ambientali a favore della scuola di appartenenza. A ogni studente vincitore verrà consegnato un diploma. Verranno inoltre selezionati 3 elaborati video-spot degli istituti cinematografici e audiovisivi, che verranno proiettati alla 79ᵃ edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.


Per saperne di più sul concorso e sulle modalità di partecipazione

 

 

9 novembre 2021

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.