Lanuvio: primo corso per assaggiatore di vino

ONAV I Corso per Assaggiatore di Vino Lanuvio

L’11 ottobre 2021, inizia a Lanuvio (RM), il primo corso per Assaggiatore di Vino, patrocinato dal Parco dei Castelli Romani, che si concluderà il prossimo 26 gennaio 2022.

Il corso a cura dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatore di Vino  (ONAV) è rivolto a tutti gli appassionati anche privi di esperienza, per conoscere il vino dal grappolo alla bottiglia e imparare ad apprezzarlo e degustarlo consapevolmente.
Attraverso un percorso formativo di 16 lezioni teorico-pratiche, si arriverà a cogliere la qualità dei vini, ad individuarne per mezzo delle conoscenza e l’esperienza acquisita, le differenze.

La produzione vitivinicola è una delle eccellenze del territorio, che vanta una produzione di vini pregiati famosa in tutto il mondo, ne sono una testimonianza le sagre che nel periodo autunnale si svolgono ai Castelli Romani.
Il Parco sostiene iniziative che contribuiscono a far conoscere e valorizzare i prodotti enogastronomici che della tradizione all’interno dell’area protetta, e a livello internazionale è uno dei partner del progetto “Oenomed”, che promuove una vitivinicoltura rispettosa dell'ambiente, che sceglie tecniche e procedure più ecologiche e sostenibili.


Ulteriori info sul corso

 

 

6 ottobre 2021

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.