Dal mese di aprile 2022, dopo lo stop dovuto alla pandemia, è ripresa la campagna di educazione ambientale di “Capitan Ambiente” promossa dalla Regione Lazio e rivolta agli istituti scolastici, nata nel 2019 nell’ambito di ‘Lazio Plastic Free’.
Il piccolo supereroe protagonista della campagna è “Capitan Ambiente”, che si rivolge a tutte le bambine e i bambini delle scuole elementari, per parlare di raccolta differenziata e di spreco alimentare. La campagna è articolata in un fumetto e un cartone animato in sei episodi per illustrare agli alunni i comportamenti virtuosi che possono contribuire alla tutela dell’ambiente e al decoro delle città. Un modo per sensibilizzare attraverso il gioco i più piccoli e per far capire a tutti, quanto sia importante rendere la terra sempre più verde.
Ognuno di noi può fare la differenza per il futuro del pianeta, mettendo in pratica alcuni piccoli gesti quotidiani utili a tutelare l’ambiente e tramandarlo alle future generazioni. Per questo, i più piccoli e le loro famiglie possono dare un contributo importante alla riduzione dei rifiuti e al corretto riciclo dei materiali di scarto.
7 giugno 2022