Notte Europea dei Ricercatori 2015

 

Si rinnova il 25 settembre l’appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori, progetto coordinato da Frascati Scienza e finanziato dalla Commissione Europea, l’evento che quest’anno festeggia  il decennale, porta la scienza ed i ricercatori tra i cittadini, i giovani, gli studenti, contemporaneamente in Italia e in Europa.
Il Parco Regionale dei Castelli Romani, patrocina l’iniziativa che ha riscosso nel tempo un successo crescente, coinvolgendo migliaia di persone sui grandi temi della ricerca e del futuro.
Anche quest'anno la Notte è dedicata alla "Sostenibilità", argomento ampio e senza dubbio impegnativo, che coinvolge esigenze sociali, sviluppo economico, questioni ambientali, buon governo, e soprattutto lo stile di vita quotidiano di tutti noi e addirittura il concetto stesso che abbiamo del “domani”.
L’area di ricerca tuscolana, con i suoi ricercatori - CNR, ENEA, ESA-ESRIN, INAF, INFN, INGV, Università di Tor Vergata - è in prima fila in questa affascinante sfida. Come cittadini e come scienziati si è chiamati a contribuire alla costruzione degli strumenti che potranno rendere più sostenibile e meno impattante sull’ambiente, un futuro da consegnare alle nuove generazioni.
Come per la scorsa edizione si sono aggiunte alle sedi di Roma e Frascati, quelle di Trieste, Bologna, Milano, Ferrara, Bari, Cagliari, Pavia e Pisa.
Undici città collegate tra di loro dal filo della ricerca e della sostenibilità, per promuovere attraverso la creatività e l’innovazione uno stile di vita migliore per tutti noi.



 



21 settembre 2015
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.