Parole per la Terra

Locandina Giornata dell'Alfabetizzazione Sismica

Il 13 gennaio ricorre la Giornata dell’Alfabetizzazione Sismica, la manifestazione che l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), promuove per parlare di terremoti, di ambiente e dell’importanza delle nostre azioni per la prevenzione sismica e la salvaguardia della Terra.

Giunta quest’anno alla 4° edizione, la Giornata dell’Alfabetizzazione Sismica, si articolerà in due giorni, il 13 e il 14 gennaio per le scuole e per il pubblico. L’iniziativa rappresenta un’occasione speciale per conoscere le attività di ricerca e servizio dell’INGV e per condividere con tutti l’attenzione verso il territorio, l’ambiente e la mitigazione dei rischi.

Nelle due giornate, saranno presentate anche le ultime novità editoriali dell'INGV e numerose attività di gioco e didattiche che gli insegnanti potranno realizzare in classe con gli studenti, incentrate sulla conoscenza e la tutela del nostro pianeta.

 

Info sui programmi e sulle modalità di partecipazione

 

 

10 gennaio 2022

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.