Presentazione del volume “Spigolatrici d’ambiente”

Copertina del volume
Immagine dal sito ISPRA

Il 23 novembre 2021, presso la sala Nassirya del Senato della Repubblica, verrà presentato il volume Spigolatrici d'ambiente.

Il volume raccoglie i contributi di autrici ed autori che hanno raccontato, attraverso esperienze personali e loro punti di vista il ruolo giocato dalle donne, per la conservazione di un ambiente sano, nelle sfide globali di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici e per la tutela della biodiversità.

La pubblicazione, attraverso il linguaggio delle donne protagoniste di percorsi di vita quotidiani e innovativi, basati sull’analisi, lo studio la ricerca, vuole essere uno spunto di riflessione per affrontare le tematiche globali inerenti il delicato rapporto con la natura, un percorso verso la sostenibilità basato sulla responsabilità e la prospettiva di una società della cura, in cui è coinvolta tutta l’umanità senza distinzione di genere.


Per saperne di più

 

 

17 novembre 2021
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.