Sagra delle Fragole 2021

Le fragole di Nemi
Foto dal sito: comunedinemi.rm.gov.it


Come ogni anno dal lontano 1922, torna l’appuntamento sabato 5 e domenica 6 giugno, con la tradizionale “Sagra delle Fragole” di Nemi (RM). L’88esima edizione, patrocinata anche dal Parco dei Castelli Romani, sarà digitale, nel rispetto della normativa anti Covid-19, e gli eventi che si svolgeranno saranno ripresi e condivisi sui canali social del Comune.

Quest’anno la festa si svolge in concomitanza con la Biennale d’arte Internazionale dei Castelli Romani, e nel fine settimana, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo delle Navi Romane dove è esposto il mosaico delle navi di Caligola da poco restituito all’Italia.

Verranno pubblicati e condivisi video del centro storico con i caratteristici addobbi floreali e suggestivi scorci panoramici con le Fragolare che indosseranno il costume tipico, sarà mostrata la tradizione enogastronomica che contraddistingue Nemi con le sue specialità dedicate alle fragole e fragoline di bosco.

Un’edizione diversa ma da non perdere, che consentirà di promuovere la bellezza del borgo di Nemi e di mantenere viva l’attenzione su questa famosa festa appartenente alla storia e tradizione del nostro territorio.

 

4 giugno 2021

 

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.