Sagra delle Fragole di Nemi 2022

Locandina Sagra delle Fragole di Nemi 2022

Come ogni anno, la prima domenica di giugno torna l'appuntamento a Nemi con la 'Sagra delle Fragole'. Una delle feste tradizionali più rinomate sul territorio, che vanta origini antiche, e la cui fama è legata alle caratteristiche fragoline di bosco, un frutto dal sapore intenso utilizzato nella preparazione di molti prodotti tipici locali come dolci, tortine, confetture, liquori.       

Nemi viene addobbata per l’occasione con composizioni di fiori, altro vanto del luogo, in concomitanza alla sagra si svolge infatti la 'Mostra dei Fiori'. Le strade del centro storico si animano di profumie e colori, con le 'Fragolare', che sfileranno in corteo indossando l’antico costume della tradizione, cimentandosi in balli folcloristici. Tante le iniziative previste per domenica 5 giugno, tra le quali nel tardo pomeriggio, la distribuzione delle fragole ai visitatori.

La sagra quest'anno sarà l'occasione per conferire la cittadinanza onoraria a Piero Angela, noto conduttore e figura di alto livello culturale e storico del nostro Paese per quanto riguarda la divulgazione scientifica.



Per saperne di più

 

 

31 maggio 2022

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.