Settimana del Pianeta Terra 2021

Logo "Settimana del Pianeta Terra" 2021


Dal 3 al 10 ottobre 2021 tornano le iniziative della “Settimana del Pianeta Terra”, un appuntamento annuale alla scoperta delle geoscienze. Un festival scientifico nato nel 2012 che coinvolge tutta Italia, con la finalità di informare e avvicinare la società alle scienze geologiche.

Un mondo affascinante e tutto da scoprire, quello legato al ricco patrimonio geologico del nostro Paese. Per un’intera settimana si svolgeranno eventi in diverse località del territorio nazionale, i cosiddetti Geoeventi: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte nei musei, centri di ricerca e osservatori astronomici, laboratori didattici e sperimentali, esposizioni e mostre, convegni e tanto altro, il tutto organizzato da università e scuole, enti di ricerca, enti locali, associazioni culturali e scientifiche, parchi e musei, mondo professionale.

Ognuno ha la possibilità di avvicinarsi alle geoscienze attraverso l’evento più consono, a seconda delle proprie passioni e curiosità. Coinvolgere il pubblico, soprattutto i giovani, nella ricerca e scoperta scientifica è l’obiettivo primario della “Settimana del Pianeta Terra”, toccare tematiche diverse che hanno però tutte in comune, cura e salvaguardia del territorio, tutela dell’ambiente, sviluppo ecosostenibile, transizione ecologica, rischi connessi ai pericoli naturali, turismo culturale sensibile ai valori ambientali, perché una società più informata è una società più coinvolta e consapevole.

 


4 ottobre 2021

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.