Sicurezza e prevenzione nell’area boschiva del Parco dei Castelli Romani



Si svolgerà martedì 25 settembre 2018, presso la sede del Parco regionale dei Castelli Romani in località Vivaro – Via Calabria snc, Rocca di Papa (RM), una giornata formativa organizzata dall’Area tecnica ambientale dell’Ente Parco, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della ASL Roma 6.
La giornata formativa si articolerà su due temi principali, che prenderanno in esame l’area boschiva del Parco dei Castelli Romani e i rischi lavorativi nell’attività di silvicoltura.

Obiettivi del corso sono la prevenzione e la tutela della salute nelle attività di selvicoltura, che si raggiungono solo attraverso la formazione continua degli operatori della vigilanza sui rischi ai quali i lavoratori possono essere esposti, e sulla conoscenza delle principali criticità riguardanti la tutela ambientale e la presenza di animali selvatici. Particolare attenzione è posta alle implementazioni procedurali, organizzative ed operative, finalizzate alla necessità di integrazione interprofessionale e interistituzionale.

L’iniziativa formativa darà ampio spazio alle verifiche sul campo.


Per informazioni e iscrizioni: marina.digeronimo@aslroma6.it - laura.dimitri@aslroma6.it - Tel.: 06 93275321

 

19 settembre 2018

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.