Staffetta per l’ambiente a cura di ISPRA

Locandina iniziativa

Per celebrare i 50 anni della Conferenza di Stoccolma del 1972, prima conferenza sull’ambiente. L’ISPRA organizza il 5 giugno, per la Giornata mondiale dell’Ambiente, un evento online dal laghetto dell’EUR di Roma, in cui i suoi ricercatori, sintetizzeranno in poche battute quale sia la situazione attuale dell’Italia e quali interventi sia possibile attuare a livello individuale e di comunità, per la salvaguardia dell’ambiente.

Il tema scelto quest’anno per la 50a Giornata mondiale dell’Ambiente ‘Only One Earth’, ribadisce il concetto che abbiamo una sola Terra, ed affinché tutti i suoi abitanti possano sopravvivere, è essenziale condurre uno stile di vita sostenibile, salvaguardando le limitate risorse e vivendo in armonia con la natura.

Nella Conferenza del 1972 furono individuati 26 principi sulla conservazione e valorizzazione dell’ambiente, che restano ancora oggi una guida utile da seguire.

 

31 maggio 2022
 

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.