Terra del Futuro, la Festa dei Parchi del Lazio

Locandina dell'evento


Sabato 9 e domenica 10 ottobre, il Parco dei Castelli Romani, parteciperà alla Festa dei parchi del Lazio, che si svolgerà presso Villa Borghese a Roma.

Organizzata dall’Ente regionale Roma Natura in collaborazione con Regione Lazio e Legambiente Lazio, “Terra del Futuro”, giunta alla III edizione, è un’iniziativa ideata per raccontare la biodiversità e scoprire la natura. Uno scenario in cui i Parchi del Lazio si raccontano per diffondere la cultura delle aree protette, per promuoverne la fruibilità attraverso pratiche virtuose e sostenibili.

Tante le attività proposte in questi due giorni, un’offerta diversificata per abbracciare i gusti di un vasto pubblico. Laboratori di educazione ambientale per i più piccoli, mostre, esibizione di artisti, degustazione di prodotti dell’enogastronomia e tradizioni locali.

Un programma ricco di eventi dove tanti protagonisti, parchi, associazioni, produttori condurranno i visitatori in un viaggio attraverso luoghi in cui natura, storia, cultura e territorio si fondono dando vita al ricco patrimonio che i parchi sono chiamati a tutelare.

 


8 ottobre 2021

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.