Esplora contenuti correlati

 

40 sacchi di rifiuti

intervento in collaborazione con il Comune di Rocca di Papa

 
40 sacchi di rifiuti
 

Oltre 40 sacchi di rifiuti, raccolti nelle aree boscate adiacenti a via del Troio (Rocca di Papa - RM).

E' solo una parte del risultato del lavoro congiunto fra Parco e Comune, che ha visto la rimozione dei rifiuti nell'area a bordo strada e nelle zone limitrofe a via del Troio. I Guardiaparco, con i volontari del Servizio Civile, hanno concluso, infatti, il lavoro condotto dal Comune di Rocca di Papa, intervenendo nelle aree verdi e recuperando oltre 40 sacchi di immondizia.

"Un grazie particolare va ai ragazzi del Servizio Civile - commenta Emanuela Angelone, direttore del Parco - che si sono immersi con entusiasmo ed energia nelle attività sul territorio, entrando nel vivo di ciò che significa lavorare nell'area protetta".

"Restituire alle persone un sentiero privo di rifiuti - commenta il commissario straordinario del Parco, Ivan Boccali - ci auguriamo possa favorire la moltiplicazione di comportamenti civili. La rimozione dei rifiuti non è fra le competenze dell'Ente Parco, tuttavia ci impegniamo periodicamente in azioni volte a sensibilizzare la cittadinanza e a sostegno delle Amministrazioni Comunali".

 

6 ottobre 2023